Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Lavori Pubblici

Responsabile: Gatti Anna
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Tecnica

Provvede alla progettazione, direzione e esecuzione dei lavori inerenti l'edilizia pubblica di competenza dell'Ente, curando anche direttamente la predisposizione dei calcoli, dei computi metrici, delle rilevazioni, dei frazionamenti. Redige in collaborazione con la unità competente in materie di appalti e bandi i capitolati generali delle opere. Cura la contabilità delle opere pubbliche di competenza, i collaudi e gli atti consequenziali. Ha competenza in ordine ai servizi pubblici locali, gas, acqua, igiene urbana e trasporti. I servizi acquedottistici, fognari e di depurazione nonchè il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, di pulizia e spazzamento strade sono gestiti dalla Soc. Garda Uno s.p.a. con sede in Padenghe sul Garda Via Italo Barbieri n. 20.
Per i servizi di cui sopra, gestiti direttamente dall'Ente esplica tutte le attività connesse alla gestione, per quelli gestiti in appalto o in concessione sovrintende agli stessi ponendo in essere tutti gli atti relativi. Fornisce il supporto tecnico in ordine alle scelte di nuove forme di gestione dei suddetti servizi previste dalle normative nazionali e/o regionali. Vigila e controlla la corretta attuazione dei contratti relativi ai servizi non gestiti direttamente. Per i sotto elencati servizi, gestiti totalmente o in parte in economia, provvede a:

  • Progettazione degli impianti di pubblica illuminazione, e degli impianti interni al patrimonio comunale;
  • Esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e delle strade, nonché lavori di approntamento di nuovi giardini, alberature, potature e piantagioni;
  • Costruzione di tratti di strade, lastricazioni ed asfalti;
  • Istruttoria dei procedimenti tecnici amministrativi in materia di smaltimento di rifiuti speciali ;
  • Pianificazione e allocazione attrezzature di raccolta sia per i rifiuti che per la raccolta differenziata;
  • Cura degli stabili e delle attrezzature adibite all'esercizio di attività sportive; provvedendo direttamente alla gestione, ovvero provvedendo al controllo delle convenzioni con le società di gestione.

Contatti

Telefono: 0365296846 - 0365296809

Personale da contattare

Banderini Mariangela

Orari al pubblico

Si avvisano i cittadini che, fino a diversa disposizione, gli uffici comunali rimangono:
APERTI LUNEDÌ, MERCOLEDI’ E VENERDÌ DALLE 09.00 ALLE 12.00
CHIUSI IL MARTEDI E GIOVEDÌ
Contenuto creato il 26-11-2017 aggiornato al 31-05-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Lungolago Zanardelli 55 - 25087 Salò (BS)
PEC protocollo@pec.comune.salo.bs.it
Centralino 0365 296801
P. IVA 00559570981
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: